OPERATORE AI SERVIZI DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA

Profilo professionale

L’Operatore ai servizi di promozione e accoglienza interviene, a livello esecutivo, nel processo di erogazione dei servizi di promozione ed accoglienza con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione ed utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni consente di svolgere, attività relative alla accoglienza, informazione e promozione in rapporto alle esigenze del cliente.

Competenze tecnico professionali connotative il profilo:

OPERATORE AI SERVIZI DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA

  • Acquisire ed archiviare informazioni sul prodotto/servizio offerto, secondo criteri dati di fruibilità e aggiornamento;
  • evadere le pratiche amministrativo - contabili relative al prodotto/servizio offerto;
  • effettuare procedure di prenotazione, check-in e check-out;
  • promuovere le opportunità ed i servizi turistici disponibili.

Attestato

Con questi percorsi si conseguiranno rispettivamente gli attestati di qualifica di istruzione e formazione professionale di 3° livello europeo di Operatore dei servizi di promozione ed Accoglienza alla fine del III anno. Se si sceglie di frequentare il IV anno si conseguirà il diploma professionale di Tecnico dei servizi di promozione ed Accoglienza e il 4° livello europeo delle qualifiche E.Q.F.

SCUOLE CONSIGLIATE

CENTRI FORMAZIONE PROFESSIONALE

Fondazione ENAIP Lombardia - www.enaiplombardia.eu
via Dante, 127 - 22100 - Como

ENFAPI - Centro operativo di Como - www.enfapicomo.net
via Diaz, 7 - 22016 - Lenno

STATALI

Istituto professionale "GAETANO PESSINA" - www.istitutopessina.edu.it
via Milano, 182 - 22100 - Como