SCRITTURE DI RETTIFICA, SITUAZIONE CONTABILE E BILANCIO > 16 ore

CONTENUTI e OBIETTIVI

Il modulo intende fornire ai corsisti un completo approfondimento delle scritture contabili complesse, delle scritture di assestamento (completamento, integrazione, rettifica e assestamento) del loro inquadramento ai fini civilisti, nonchè una disamina di tutti gli adempimenti contabili delle aziende clienti. Si approfondirà anche il passaggio dal Bilancio di verifica al Bilancio CE, con le relative differenze fra principi civilistiche e normativa fiscale. Si approfondiranno inoltre alcune tematiche fiscali complesse connesse. E’ richiesta la conoscenza di base della contabilità, dei contenuti di base del Bilancio al fine di integrare ed aggiornare le competenze specifiche con quella relativa alle scritture di rettifica, alle integrazioni, al calcolo.
Si farà riferimento anche a situazioni legate ai vari settore di attività, e verranno esaminate di volta in volta situazioni pratiche. Obiettivo è quello di imparare a gestire i propri adempimenti con sicurezza e padronanza, grazie all’analisi civilistica e fiscale delle varie registrazioni e cicli aziendali complessi. Obiettivo è anche quello di aggiornare persone già specializzate, fornendo le informazioni sulle nuove normative civilistiche e fiscali relativamente ad alcune poste di bilancio, chiarendone anche i riflessi in base ai nuovi principi contabili. 

DESTINATARI e PARTECIPANTI

Tutte le persone dipendenti e apprendisti a tempo determinato e indeterminato degli studi professionali. Possono altresì partecipare come affiancatori i datori di lavoro, i collaboratori e i lavoratori con P. IVA. Numero max. 12 persone.

 

DURATA

16 ore

 

>> Scarica QUI la brochure informativa con il calendario completo del corso

>> Scarica QUI la comunicazione ANREV

>> Scarica QUI il modulo d'iscrizione

Design by Fondazione G. Castellini © 2019

I cookie ci aiutano a migliorare il sito. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.