Contabilità nelle imprese immobiliari di costruzione e di gestione

CONTENUTI

Il modulo intende fornire ai corsisti un approfondimento della normativa civilistico - contabile inerente tutti gli aspetti delle società e imprese che svolgono attività immobiliari, evidenziandone le peculiarità fino all’esame delle tipicità di bilancio, si farà riferimento anche a situazioni legate alle varie tipologie del settore immobiliare. Verranno esaminati di volta in volta situazioni pratiche e concrete, a volte suggerite dagli stessi allievi.

 

OBIETTIVI

Consentire al personale di specializzarsi in un settore molto diffuso e saper rispondere in modo autonomo ai clienti, affrontando tutti gli adempimenti relativi alle società immobiliari e collegate nonchè gli aspetti legati all’impostazione dei bilanci e i loro aspetti fiscali. Non dimentichiamo che la crisi in atto, rende ancora più necessaria una pronta risposta alle esigenze del settore. Impareranno le registrazioni delle scritture contabili (anche le più complesse), predisposizione di un bilancio d’esercizio per quanto riguarda le operazioni specifiche delle società immobiliari.

 

DESTINATARI e PARTECIPANTI

Tutte le persone dipendenti e apprendisti a tempo determinato e indeterminato degli studi professionali. Possono altresì partecipare come affiancatori i datori di lavoro, i collaboratori e i lavoratori con P.IVA. Numero max. 12 persone + max. 2 affiancatori

 

DURATA

16 ore

 

>> Scarica QUI la brochure informativa con il calendario completo del corso

>> Scarica QUI la comunicazione ANREV

>> Scarica QUI il modulo d'iscrizione

Design by Fondazione G. Castellini © 2019

I cookie ci aiutano a migliorare il sito. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.