Apple Camp

La Fondazione G. Castellini, in collaborazione con Apple Store Carosello di Carugate - MILANO, ha organizzato un webinair durante il quale esperti del settore hanno lanciato un contest rivolto agli studenti della classe 3° Operatore Grafico Audio Video. Quest'ultimi hanno dovuto realizzare, nel lasso di tempo di due settimane, una clip video della durata massima di un minuto e mezzo prodotta esclusivamente con IPad e relative APP.

La scelta dell'argomento è stata tra una delle due seguenti tematiche:

Secondo le indicazioni date dal COMUNE DI COMO: Como e la sua provincia
Non solo espansione urbanistica ma anche distretti produttivi e culturali. Scegli un personaggio contemporaneo di spicco del panorama comasco e racconta (tramite gli strumenti da te posseduti) in che modo ha, o sta contribuendo allo sviluppo del ns. territorio.

Secondo le indicazioni date da ACSM - AGAM
Secondo fonti ISPRA – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, in Italia ci sono circa 400 laghi perlopiù concentrati soprattutto nel Nord del Paese e di cui circa la metà presenti in Lombardia (fonte: http://www.isprambiente.gov.it/it/temi/acqua/risorse-idriche/laghi).
Racconta (tramite gli strumenti da te posseduti) come le acque del Lago di Como possano essere sfruttate nei più svariati modi – potabilità / irrigazione / ricreazione / industria / pesca / turismo.

VINCITORI:

PREMIO PER IL MIGLIOR MONTAGGIO // SHAKE di Gjon Ramaj

PREMIO SOGGETTO E STORYTELLING PIU' ORIGINALI // INTERVISTA A CARLO POZZONI di Andrej Maggi

PREMIO ALLA REGIA E AI MIGLIORI CONTENUTI ORIGINALI // SORVOLANDO LE ACQUE di Gabriela Esther Yescas Landaverde

 

 

Design by Fondazione G. Castellini © 2017